In un mercato sempre più competitivo, l’unione delle risorse si configura come una fondamentale opportunità strategica.
Per questo, le aziende Sicatef e Luxenia, con una consolidata reputazione per la qualità dei prodotti ed il controllo del processo produttivo, entrano da oggi sotto la guida di Alphial Group, mantenendo distinte le rispettive identità aziendali ma condividendone valori ed obiettivi.
“L’accordo rientra nel piano strategico aziendale – come espresso da Valerio Marchi, Amministratore Delegato del Gruppo ALPHIAL – che si è posto l’obiettivo di effettuare importanti investimenti industriali, per il rafforzamento della capacità produttiva e la costruzione di un portafoglio clienti/prodotti di indubbio valore.
Si tratta infatti della terza acquisizione strategica degli ultimi anni, dopo le unità produttive di Bernareggio e Sandrigo (ex Crestani).
Il conferimento dei marchi LUXENIA e SICATEF in ALPHIAL Group, di fatto, consolida ulteriormente la posizione dell’azienda nel settore vetrario europeo.
Alphial Group, dal 28-02-2024, con complessivi 5 stabilimenti e 61 linee, raddoppia così la propria capacità produttiva,
passando dagli attuali 500 milioni di fiale e 70 milioni di flaconi ad una produzione complessiva di oltre 1 miliardo di pezzi annui.”
Questa transizione segna un passo significativo verso nuovi e important traguardi e presenta un’opportunità per integrare le risorse e soddisfare sotto ogni aspetto anche i Clienti più importanti ed esigenti.